Le faccende domestiche non finiscono mai anche perché molti oggetti sono piuttosto difficili da pulire. Un divano troppo sporco, dei vestiti pieni di grasso, dei tappeti sporchi di smalto, una doccia piena di macchie e aloni sono alcuni dei casi che mettono a dura prova la nostra voglia di fare le pulizie. Dei casi in cui bisognerebbe conoscere i 6 trucchi per le pulizie che stiamo per svelarvi.

I 6 trucchi per le pulizie a cui non saprai più rinunciar!

1. Rimuovere le macchie dai tessuti in microfibra con l’alcool: tutto ciò di cui hai bisogno è una spugna bianca per applicare l’alcol e una spazzola per ammorbidire le fibre dei tessuti.

2. Pulire il tuo materasso con la vodka: versa la vodka in una bottiglia spray e lascialo asciugare all’aria aperta. L’alcol uccide i batteri che causano cattivo odore.Loading…

3. Pulire la stufa con la cera: uno strato sottile di cera per auto può essere usato per lucidare la stufa. 

4. Pulire le pale del ventilatore da soffitto: metti una vecchia federa su una pala del ventilatore e usala per pulire.

5. Rimuovere una macchia di grasso dai vestiti e dalle pareti con un gesso: copri la macchia con un gessetto bianco, attendi qualche minuto e rimuovilo con un fazzoletto umido.

6. Pulire il rubinetto con uno spazzolino da denti: strofinare lo spazzolino da denti su un rubinetto aiuta a rimuovere lo sporco in profondità.