Una pelle senza impurità è una pelle sana e protetta, per la quale è stata mantenuta una igiene adeguata e si è evitato l’abuso di prodotti cosmetici o esposizione al sole. Tuttavia, è quasi inevitabile la comparsa di macchie o rughe.

Di seguito ti suggeriamo un ottimo rimedio fai da te, che consiste in una microdermoabrasione che stimola la crescita di cellule nuove, attraverso un’abrasione leggera che ricorda il peeling. Per preparare la microdermoabrasione ti servono solo ingredienti naturali.

Olio d’oliva e bicarbonato sono i due protagonisti di questa ricetta. Il primo è antinfiammatorio, antiossidante, idratante e rigeneratore, mentre il secondo ha proprietà esfolianti, antibatteriche, astringenti e schiarenti.

Per preparare il rimedio di microdermoabrasione fai da te mescola 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaio di olio d’oliva, fino ad ottenere un rimedio omogeneo abbastanza denso.

Aiutandoci con un dischetto struccante di cotone, applichiamo il rimedio direttamente sulla pelle del viso, effettuando dei leggeri movimenti rotatori. Lasciare agire per 5 minuti, per poi risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Bisogna realizzare il trattamento di microdermoabrasione fai da te ogni 8 o 15 giorni, sempre di notte.