Il miglior taglio per capelli a seconda della forma del tuo viso
Qual è il taglio di capelli che più ti si addice? Basta guardare alla forma del tuo viso. Corti o lunghi, esiste un taglio per capelli per ogni forma del viso e di seguito ti consigliamo quelli che secondo alcuni professionisti del settore sono i più indicati.

Viso quadrato. Questo taglio mantiene i capelli sul collo, ma è abbastanza lungo da poter essere modellato a seconda degli eventi. La pendenza verso l’interno del taglio arrotonda una mascella quadrata. Il taglio deve arrivare proprio sulla mascella, ma deve essere lasciato leggermente più lungo su un lato.

Viso a cuore. Il movimento di uno shag asimmetrico mosso agisce come un “ventilatore” portatile sul viso e sulle spalle. Le frange laterali riducono al minimo una fronte ampia, mentre le estremità mosse riempiono un mento piccolo.

Viso ovale. Un caschetto che arriva fino al collo, pur non bloccando il calore, può essere facilmente raccolto con una crocchia o una “coda di cavallo”. Le punte e le frange laterali risaltano gli zigomi, dando ad un viso ovale un aspetto più lineare.

Viso lungo. I vari strati di un taglio “pixie” lungo possono essere modellati lungo tutto lo scalpo per dare un effetto “ventilato”. Un taglio carrè che parte dalla fronte si focalizza orizzontalmente per bilanciare una faccia lunga.
Parla col tuo parrucchiere di fiducia chiedendo un parere anche a lui: l’esperienza è fondamentale non solo per avere un taglio di qualità, ma anche per capire che tipo di taglio valorizza il tuo viso.
