Il metodo fai da te per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale
Il metodo fai da te per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale. La cellulite compare sul nostro corpo soprattutto sulle gambe nel momento in cui le cellule adipose crescono in modo anormale bloccando la circolazione sanguigna.
La cosi detta pelle a buccia d’arancia appare quando a causa della sbagliata circolazione del sangue i tessuti non vengono più ossigenati a dovere impedendo l’espulsione delle tossine. Oggi ti svelo il metodo fai da te per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale.
La cellulite rappresenta un problema molto sentito per tante persone, soprattutto donne, a qualsiasi età. La sua presenza solitamente aumenta con l’avanzare degli anni e si correla quasi sempre a problemi di ritenzione idrica.
È presente nella maggior parte delle donne dopo la pubertà e non è ancora chiarita del tutto la sua possibile correlazione con fattori di rischio cardiovascolare.
Cause della cellulite
La cellulite è causata da un processo di infiammazione cronica a carico del tessuto adiposo, con presenza di disturbi del microcircolo e ritenzione idrica.
Con il cronicizzarsi di questi processi, si assiste all’aumento delle dimensioni (detto ipertrofia) delle cellule adipose e alla potenziale alterazione delle funzioni metaboliche da esse svolte.
Si ha inoltre l’aumento della compagine di tessuto connettivo tra le cellule adipose sottocutanee, con la formazione di trabecole e setti, fino ad arrivare talvolta al vero e proprio indurimento dei tessuti (“sclerosi”).
Non è ancora stata chiarita con precisione la causa della cellulite, la quale, avente nella maggior parte dei casi un risvolto solamente estetico, entro certi limiti può essere considerata come fisiologica.
La cellulite si presenta con il caratteristico aspetto “a buccia d’arancia” soltanto dopo che sono avvenuti alcuni passaggi che rendono il fenomeno irreversibile, a differenza degli stadi iniziali in cui potenzialmente è ancora possibile una correzione del processo.
Sintomi della cellulite
Generalmente, i sintomi della cellulite si manifestano solamente su alcune zone del corpo e principalmente su spalle, braccia, fianchi, cosce e polpacci.
Nella maggior parte dei casi non determina sintomi di alcun tipo, se non conseguenze di tipo estetico. In alcuni casi, se il processo è esteso e presente da tempo, è possibile che si manifesti un dolore localizzato e anche intenso, causato dalla sclerosi (indurimento) dei tessuti.
In questo caso, sicuramente la cellulite è visibile sempre ad occhio nudo e il processo non è più reversibile.
È possibile che al tatto si possano percepire dei noduli, che si formano gradualmente come micronoduli ma che possono progredire formando nel tempo dei macronoduli dolenti alla palpazione.
In caso di processi più limitati, è possibile che la cellulite non sia visibile immediatamente ma che la pelle si presenti più chiara e meno elastica e che l’aspetto “a buccia d’arancia” sia visibile solo grazie alla compressione cutanea.
Leggi anche
COME ELIMINARE CELLULITE E VENE VARICOSE SOLO CON L’ACQUA
A seguire, il metodo fai da te per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale
Se vi state chiedendo da tempo come eliminare la cellulite da cosce e glutei, sappiate che uno dei rimedi qui di seguito sono in assoluto più efficaci e funzionali:
Natural Shape per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale
Il gel naturale che aiuta a combattere la cellulite e le smagliature. Elimina la buccia d’arancia, rinforza il tono cellulare e rimuove le smagliature.
Modalità d’uso
Applicare il gel dopo la doccia o il bagno sulle zone da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento.
Dove trovarlo
Natural Shape gel Anticellulite: Funziona
Consigliato dalle nostre lettrici: Natural Shape gel Anti-Cellulite >> Vai sul Sito Ufficiale <<
Aceto di mele
Ogni giorno durante la mattinata bevete 3 cucchiai di aceto di mele diluiti in acqua, e diminuite il consumo di sale dalla vostra dieta.
Ananas
Bere al mattino e la sera prima di andare a dormire del succo di ananas vi aiuterà ad assorbire le proteine riducendo la formazione della cellulite
Rosmarino
Vi basterà versare un litro di acqua bollente su 50 grammi di rosmarino, dopo averla fatta riposare per alcuni minuti applicatela sulla pelle.
Salvia ed eucalipto
Fate macerare per 10 giorni del rosmarino con della salvia in mezzo litro di olio di oliva aggiungendo un cucchiaino di limone ed utilizzate il composto per fare dei massaggi.
Nota: il consumo d’acqua è importantissimo perché, rispetto a una condizione di scarsa idratazione, favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto attraverso la diuresi.
Ulteriori consigli sui rimedi per riassorbire la cellulite in modo rapido e del tutto naturale
Le indicazioni rivolte alla prevenzione e alla cura della cellulite sono, per molti aspetti, simili a quelle proposte nella terapia comportamentale per l’obesità.
Questo contesto “generale” prevede il miglioramento delle condizioni psicologiche ma soprattutto fisiche del soggetto (a meno che non sussista un’alterazione patologica del tono dell’umore), rispettando soprattutto tre princìpi fondamentali:
Correggere l’alimentazione in modo da ridurre un eventuale sovrappeso e compensare carenze o squilibri nutrizionali
Praticare esercizio fisico regolare migliorando la funzione cardiovascolare e potenziando la muscolatura
Modificare eventuali abitudini di vita scorrette.
Di seguito entreremo più nel dettaglio del tipo e della quantità di sport o attività motoria utile per ridurre la cellulite.
Attività fisica per combattere la cellulite
Per combattere la cellulite, l’attività fisica è molto importante. Lo abbiamo detto, questa non dovrà comprendere un solo tipo di allenamento, ma ripartirsi opportunamente tra:
Esercizio di tipo aerobico (anche se nulla vieta di raggiungere picchi di alta intensità)
Esercizio di tipo anaerobico di potenziamento.
In questo modo è possibile rimediare alle cause principali della cellulite, ovvero la cattiva circolazione, la ritenzione idrica e l’eccesso di accumulo adiposo.