È innegabile che avere sopracciglia spesse, folte e ben definite è importante per avere un aspetto più giovane e uno sguardo più profondo. Per ottenere questo risultato, spesso, si risolve al trucco.

Ma esistono anche altri metodi per avere delle sopracciglia perfette senza ricorrere a trucco o trattamenti. Di seguito ti elenchiamo 4 oli che aiutano ad ottenere dei risultati perfetti.

Olio di mandorle. Ricco di vitamine A ed E, così come oligoelementi, proteine e acidi grassi, questo olio rivitalizza i peli e ne riduce la caduta. Versa 15 gocce di olio di mandorle su un cucchiaio, inumidiscici un pezzo di cotone e strofinalo sulle ciglia due volte al giorno.

Olio di ricino. Contiene acido ricinoleico, un acido grasso che riduce le infiammazioni e migliora la salute dei follicoli, favorendo la crescita dei peli. Prima di andare a dormire, con il viso completamente pulito, applica un po’ di olio di ricino sulla sopracciglia e massaggia per circa 3 minuti. Applica tutte le sere.

Olio di rosmarino. Attiva la circolazione sanguigna, permettendo al corpo di portare più nutrienti e ossigeno ai follicoli. Applica una piccola quantità di olio di rosmarino direttamente sulle sopracciglia tutte le sere.

Olio di cocco. È ricco di vitamina E, un potente antiossidante che previene la caduta dei peli, e di proteine, che riparano i tessuti. Applica una piccola quantità di olio di cocco biologico sulla sopracciglia, effettuando dei massaggi per qualche minuto.