Gel fai da te per eliminare smagliature, rughe e macchie della pelle in pochi giorni
Le smagliature e le rughe sono senza dubbio tra i problemi estetici che causano più preoccupazioni. Difficili da eliminare, ma prevenibili, questi problemi sono un sintomo naturale dell’invecchiamento, causato da una rottura o una riduzione nella produzione del collagene e da problemi circolatori.
Alcuni ingredienti naturali possono fare miracoli per l’aspetto della pelle. Uno di questi ingredienti è l’aloe vera, usatissimo in cosmetica, ci permette di idratare la pelle, aumentarne l’elasticità, ridurre la rugosità e ritardare la comparsa delle rughe.
Di seguito ti spieghiamo come preparare un gel fai da te che ci aiuta ad eliminare le smagliature, le rughe e le macchie della pelle. Si tratta di un gel naturale, che puoi preparare a casa partendo da ingredienti molto semplici e alla portata di tutti.
Ingredienti del gel fai da te: 115 grammi di gel di aloe vera, 115 grammi di olio di cocco e qualche goccia di un olio essenziale a piacere.
Mescola bene l’olio di cocco e il gel di aloe vera, poi aggiungi le gocce di olio essenziale (non più di 5), e continua a mescolare per far integrare bene gli ingredienti. Versa il gel in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, che va conservato a temperatura ambiente.
Applica il gel tutti i giorni per una volta al giorno, preferibilmente subito dopo aver fatto la doccia in modo che i pori aperti possano facilitare l’assorbimento dei nutrienti del rimedio.