Ecco cosa succede se applichi questo rimedio sui piedi tutte le sere prima di andare a dormire
I piedi sono una delle aree del nostro corpo più soggetti a pressione e lesioni. Pur essendo importantissimi, spesso non si dedica loro la cura che meritano, ed è per questo che compaiono sintomi come talloni screpolati, accumulo di cellule morte e cattivo odore.
In questo articolo ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale che aiuta a esfoliare la pelle dei piedi, idratandola e nutrendola, prevenendo quindi la maggior parte delle condizioni che possono colpire i piedi. Si prepara con semplici ingredienti naturali, alla portata di tutti, ma i risultati sono incredibili.
Il caffè, ingrediente principale del rimedio, è ricco di antiossidanti che rivitalizzano la pelle dei piedi, mentre lo zucchero esfolia e l’olio di cocco idrata e nutre.
Per preparare il rimedio hai bisogno di: 1 cucchiaio di zucchero, 2 cucchiai di fondi di caffè e 3 cucchiai di olio extravergine di cocco.
Mescola bene i tre ingredienti, fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Applica sui piedi prima di andare a dormire per mantenerli idratati e proteggere la pelle. Conserva in un barattolo di vetro, lontano da fonti di calore, per un massimo di 2 settimane.