Crema fai da te per eliminare le rughe in 7 giorni
La cera d’api è una sostanza secreta dalle ghiandole ceree delle api più giovani, ed è composta da paraffine e oleine. La sua elaborazione non è facile: sono necessari circa 8 chili di miele per produrre 1 chilo di cera d’api.
L’uso della cera d’api nella bellezza non è recente: gli antichi Egizi la impiegavano nella preparazione di cremi e unghienti.
La cera d’api protegge la pelle dagli agenti esterni, con una “pellicola” impermeabile che lascia la pelle morbida, prevenendo le rughe.
Di seguito ti diamo due ricette di creme viso fai da te con la cera d’api.
Crema per le palpebre con vitamina E
Hai bisogno di: 10 grammi di cera d’api, 1 cucchiaio di olio minerale, 2 cucchiai di olio di germe di grano, 1 cucchiaio di vaselina.
Sciogli la cera a bagnomaria, poi aggiungi gli altri ingredienti. Mescola fino ad ottenere una crema omogenea, poi applica sulle palpebre per circa 15 minuti.
Crema di cera d’api contro le rughe
Hai bisogno di: 10 grammi di cera d’api, 2 cucchiai di lanolina, 3 cucchiai di olio di carote, 1 cucchiaio di acqua di rose, 1 capsula di vitamina E.
Fai sciogliere la cera a fuoco lento, poi aggiungi tutti gli altri ingredienti tranne l’acqua di rose. Una volta ottenuta una crema omogenea, rimuovi dal fornello e aggiungi l’acqua di rose. Mescola e conserva in un barattolo di vetro a chiusura ermetica.
Applica un po’ di questa crema ogni giorno, prima di andare a dormire.