Come far ricrescere unghie sane e forti in 11 giorni
Le unghie possono indebolirsi per tantissimi motivi, e farle ricrescere può essere davvero difficile. In questo articolo ti suggeriamo un eccellente rimedio naturale che può velocizzare la ricrescita delle unghie, rendendole più forti e sane e prevenendone un indebolimento futuro.
Le unghie sono formate da una proteina che si chiama cheratina, e sono molto sensibili a cambiamenti ormonali, abuso di farmaci o prodotti cosmetici, o condizioni di salute.
Il rimedio che segue ha grandiose proprietà antibatteriche e antimicotiche, che possono rinforzare le unghie eliminando i funghi senza usare prodotti chimici. Per prepararlo avrai bisogno di qualche capsula di vitamina E, limone e aglio.
L’aglio contiene composti che penetrano facilmente nelle unghie, rinforzandole. La vitamina E idrata e stimola la crescita delle unghie, mentre il limone elimina le macchie e i funghi.
Hai bisogno di: 3 spicchi d’aglio, 20 gocce di succo di limone e 1 capsula di vitamina E.
Immergi gli spicchi d’aglio in acqua calda per 15 minuti, poi macinali fino a ridurli in poltiglia. Mescolali con il succo di limone e il contenuto della capsula di vitamina E, poi fai macerare per 24 ore.
Il giorno dopo applica sulle unghie e fai asciugare, per poi lavarle bene. Applica il rimedio ogni giorno per almeno 15 giorni.