Come depilarsi con lo zucchero
Hai mai sentito parlare di questo antico metodo egiziano per depilarsi? Si tratta di un’ottima opzione se stai cercando di evitare l’uso di prodotti commerciali. La depilazione con lo zucchero viene applicata da secoli, con risultati incredibili. In questo articolo ti spieghiamo come funziona, e come si prepara.
Questo metodo è la migliore alternativa per le pelli sensibili. Sia la preparazione che l’applicazione sono semplicissime e, oltre ad eliminare i peli in eccesso, le proprietà esfolianti dello zucchero renderanno la pelle più morbida e tonificata.
Questa tecnica offre molti benefici: è economica, naturale, non causa allergie o irritazioni della pelle, ritarda la ricrescita dei pelli e agisce come esfoliante. Segui attentamente le istruzioni che seguono.
Hai bisogno di: 250 grammi di zucchero, il succo di un limone e acqua. Versa il limone e lo zucchero in un recipiente, poi copri d’acqua.
Cucina a fuoco lento, mescolando costantemente, fino a far sciogliere completamente lo zucchero. Fai raffreddare prima di applicare sulla pelle completamente pulita.
La crema deve essere tiepida al momento dell’applicazione, e va distribuita sulla pelle seguendo la direzione della crescita dei peli. Fai agire per qualche secondo, poi rimuovi tirando nella direzione contraria a quella dei peli.