armia neanche le giovanissime.
Cellulite: Comincia la Guerra di Primavera. In primavera, quando siamo reduci dalla sedentarietà invernale e abbiamo addosso qualche chilo in più, la situazione ci sembra ancora peggiore.

Seguici su InstagramSpirulinaMaxi Promozione 4×1
In effetti è ora di rompere gli indugi, per essere pronte a indossare abiti leggeri e costume da bagno.

La buona notizia è che si possono fare però molte cose per combattere gli odiosi cuscinetti: l’importante è dotarsi degli strumenti giusti, armarsi di costanza e mettere in atto una strategia su più fronti.

Che cos’è la cellulite
Innanzi tutto conosciamola per nome: in termini medici la cosiddetta cellulite “estetica” si chiama lipodistrofia ginoide. In greco “lipo” significa grasso e “distrofia” vuol dire alterazione della normale crescita.

Si tratta di una crescita anomala delle cellule adipose, “Ginoide”, sempre dal greco antico, indica la sfera femminile, indicando che il disturbo si manifesta soprattutto tra le donne.

CandyLipz rimpolpante labbra funziona
Il fenomeno è molto studiato, ma ancora non si è giunti a comprenderlo pienamente e, soprattutto, non esiste ancora un approccio risolutivo per eliminarlo.

Le cause della cellulite sono molteplici:

sovrappeso,
predisposizione genetica,
difetti del microcircolo locale,
stile di vita.

Leggi anche, Cellulite: ecco come eliminarla per sempre con zucchero e sale
CELLULITE: ECCO COME ELIMINARLA PER SEMPRE CON ZUCCHERO E SALE

BB-Dren Plus drenante funziona promozione
A seguire, Cellulite: Comincia la Guerra di Primavera
Come eliminare la cellulite
Va da sé che, per combatterla o almeno per metterla sotto controllo, occorre combattere su più fronti:

Il sovrappeso
Anche se la cellulite non dipende strettamente dal peso corporeo, è ovvio che perdere qualche chilo è sempre il primo passo.

L’importante però non è solo far scendere l’ago della bilancia, ma riconquistare il peso forma in modo graduale e sano, senza “diete urto” che fanno solo perdere liquidi senza intaccare la massa grassa.

Meglio seguire un regime alimentare equilibrato, che faccia perdere peso in modo lento e costante, e che privilegi il consumo di cibi sani come:

WaistTrainer promozione Funziona
verdura,
cereali integrali,
carni magre,
pesce,
frutta.

Bisogna invece dire no a zuccheri, alcol, intingoli e fritti.

Attività fisica
Il movimento aiuta a bruciare calorie e a riattivare la circolazione. Gli sport migliori sono quelli aerobici che fanno bruciare di più come la corsa, la camminata a passo veloce, la bicicletta, il nuoto, che abbina al movimento il massaggio dell’acqua.

Ma in generale qualsiasi forma di movimento va bene:

palestra,
attività da fare in gruppo e a suon di musica,
lo yoga,
il pilates,
fare le scale più volte a giorno.